Gestione resi e rimborsi

Informativa

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni da quando lo stesso o un terzo incaricato (i) ha ricevuto il prodotto o (ii) nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto. Per esercitare il diritto di recesso, si deve informare Clinita srl, con sede legale Zero Branco (Treviso), in via Bertoneria 39 contattando il servizio clienti assistenza@clinitacare.it, indicando "Resi e Rimborsi" come motivo di contatto. Indicare il numero ordine e seguire le istruzioni che saranno fornite per completare la procedura. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la richiesta prima della scadenza del periodo di recesso.
Qualora il cliente decidesse di recedere saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni da quando Clinita srl riceve la decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del cliente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento da scelto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni, se precedente.
Se il cliente ha ricevuto il prodotto, è pregato di restituirlo a Clinita srl senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se si rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Il bene acquistato dovrà essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, nuovo e inutilizzato, nella confezione originale integra completa in tutte le sue parti (compresi documentazione e dotazione accessoria), scontrino fiscale ed eventuali omaggi

I costi diretti per la restituzione dei beni saranno a carico del cliente.

Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Reso per difetto o non conformità

Qualora il cliente abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, preghiamo di indicare tale ragione come motivo del reso durante la richiesta di reso online, da effettuarsi con le stesse modalità descritte nei paragrafi precedenti. Verrà richiesto di caricare una o più immagini relative al difetto riscontrato e verrà inviata una mail di conferma con le istruzioni per procedere alla spedizione.

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