Conosci la differenza tra una crema cosmetica ed una crema cosmeceutica?

I prodotti cosmeceutici che compongono la linea Clinita Care sono tutti di elevata qualità e frutto della costante e approfondita ricerca dello staff Clinita per offrire il meglio alla tua pelle.

Cosa significa che la linea Clinita Care è una linea cosmeceutica?
Il termine “cosmeceutica” deriva dall’unione tra le parole cosmetica e farmaceutica. Un prodotto cosmeceutico ha un elevato contenuto di principi attivi e tecnologie all’avanguardia, il che lo rende più efficace dei cosmetici e privo degli effetti collaterali di un farmaco. La presenza in grandi quantità di principi attivi favorisce l’assorbimento in modo più rapido e profondo, anche se si applicano sulla parte più superficiale della pelle. Un prodotto cosmeceutico contiene attivi funzionali ed i diversi pesi molecolari favoriscono un assorbimento più rapido ed un’idratazione più profonda e prolungata nel tempo.
Un'ulteriore caratteristica è rappresentata dai peptidi biomimetici , che mimano la parte attiva della proteina come una sorta di messaggeri che stimolano la produzione di sostanze endogene, per questa ragione i primi risultati saranno visibili già dopo sole due settimane di applicazione.
Questi principi attivi, a loro volta, possono essere anche sostanze attualmente presenti nei comuni prodotti cosmetici, solo che nella cosmeceutica sono utilizzati in concentrazioni di gran lunga superiori e con una purezza più elevata.
L’utilizzo quotidiano di prodotti di alta qualità porta ad un miglioramento estetico che si riversa positivamente nell’immagine che noi abbiamo di noi stessi. Ecco perché non esiste un’età per iniziare ad usare degli ottimi prodotti per la pelle. Bisogna volersi bene e prendersi cura di lei, per ritardare il più possibile i segni del tempo o per aiutare a combatterli.
I nostri prodotti sono adatti ad essere utilizzati a casa come nelle cabine dei centri estetici, coadiuvati da massaggi e dal trattamento di bioinduzione di collagene con protocollo Clinita.
La cosmeceutica rappresenta una evoluzione sostanziale soprattutto per il trattamento di pelli le cui condizioni sono al limite tra normalità e stato patologico. La linea Clinita Care tuttavia è studiata anche per un target privo di patologie, ma che desidera una pelle in salute con prodotti che agiscono nell’arco delle 24 ore.

"Tutti i prodotti Clinita Care sono dermatologicamente testati, non comedogenici, senza parabeni, senza petrolati e nichel tested"

Laboratorio Clinita
Il laboratorio dove produciamo la linea Clinita Care, sito in Italia, è dotato di attrezzature di ultima generazione e materie prime di primissima qualità: semilavorati italiani ed elementi naturali di prima scelta. Ove possibile cerchiamo di produrre in modo ecosostenibile, utilizzando ad esempio l’estrazione a freddo per ridurre l’impatto ambientale o biotecnologie avanzate applicate al recupero di ingredienti in avanzo da altre produzioni, come quelle alimentari. I principi attivi utilizzati sono strettamente legati alla matrice mediterranea, come ad esempio l’Extreme Mask prodotta quasi a km 0.

REGISTRATI SU CLINITA CARE

Ottieni subito il 5% di sconto sul tuo primo acquisto.